Re: scheda tv

On Thu, 01 May 2003 13:43:27 GMT
Guldo K <guldo@tiscali.it> wrote:

> v4l: open /dev/video0: No such device
>  no video grabber device available
>
>  Inutile dire che /dev/video0 c'e' eccome!

Se non ci fosse stato il file, ti avrebbe detto "no such file or
directory". Il messaggio "no such device" significa che non c'è nessun
modulo del kernel che risponde su quel dispositivo. Però, insisto, ma
allora perchè hai quei messaggi in dmesg? Cosa significa

 >  bttv: driver version 0.7.96 loaded
 >  bttv: using 4 buffers with 2080k (8320k total) for capture
 >  bttv: Host bridge is Intel Corp. 440BX/ZX/DX - 82443BX/ZX/DX Host
 >  bridge bttv: Host bridge needs ETBF enabled.

Secondo me significa che il modulo è caricato, ma poi ti dice
quell'ultima riga, secondo me devi capire cosa vuol dire.

Cmq può pure essere che il chip della scheda non è supportato da linux,
in effetti ho fatto un po' di confusione mentale fra conexant e
broktree.

Vincenzo

--
Un filosofo ha bisogno di due forchette per mangiare gli spaghetti
[Edsger W. Dijkstra]