Re: dist-upgrade e recupero pacchetti...[e nuovo thread sul quoting in kmail]

* Wednesday 30 April 2003, alle 23:27, kikko scrive:

> i pacchetti li ho trovati dove dovevano essere... alla fine del dist-upgrade
> non mi ha chiesto nulla!
> Ecco come non ho usato dselect!

Non so, sembra quasi che dselect sia considerato un tool per "esperti"
mentra apt-get sia più facile. Non è per niente così, o meglio è vero
il contrario, per esempio apt-get ti fornisce solamente le dipendenze
necessarie al funzionamento del pacchetto, mentre dselect ti offre
informazioni e ti permette di selezionare pacchetti che "sono utili"
insieme al pacchetto che vuoi installare ed altre chicche. Se ne hai
voglia ti vai a vedere tutte le informazioni con apt-cache show
nome_pkg ma altrimenti dselect ti offre tutto agevolmente. Analogo
tool, più recente, che offre altre funzionalità anch'esse utili (anche
se io preferisco il vecchio dselect) è aptitude.

> ad esempio... per rispondere a questa ml... avrei "deb>" invece di ">".
> Ma forse è una soluzione inutile che creerebbe soltanto casini...

Non è proprio il massimo, nel senso che se tutti usano il ">" un motivo
ci sarà no?
Comunque, sicuramente, nelle impostazioni del tuo MUA c'è la voce
"quoting" o roba simile, ravana un po' ... ;-)

Ciao
Ferdinando