Re: Recuperare partizione

On Wed, Apr 30, 2003 at 11:33:33AM +0200, Cesare D'Amico wrote:
> Salve a tutti.
> Ho per le mani il disco fisso della mia ragazza; lo credevo morto e
> invece non e` cosi`...
> Antefatto: mentre scaricava la posta (linux mdk 8.0, mi pare), il disco
> ha iniziato a grattare, bloccando tutto; reboot, e il computer dice
> "Disco non di sistema".
[..]
Credo che il disco vi abbia salutato.. quando da' errori di seek credo
ci sia ben poco da fare. Se fossi riuscito a montare le partizioni
avresti potuto copiare altrove i dati, ricreare le partizioni con fdisk
e ricopiare sopra pari pari il contenuto originale (a me era capitata la
stessa cosa con la mia partizione /var ed ho risolto cosi') ma messe
cosi' le cose non so se tu possa riuscire a fare qualcosa.

--
Pierluigi De Rosa (thorin@durin.khazad-dum.net).
<<      LINUX: the choice of a GNU generation     >>