Re: connessione che salta

Alle 11:36, mercoledì 30 aprile 2003, RedWiz ha scritto:
> ciao a tutti

ciao

> uso una woody(a tratti sarge) e mi connetto a internet con pon/poff dopo
> aver creato una connessione con pppconfig.
> Il mio problema è spesso la connessione cade senza , apparentmente ,
> motivo. Avete qualche consiglio da darmi?

Anche io mi connetto con pppd call con wind... ma ricarico il mio telefono con
le carte prepagate. (si, è possibile ricaricare il telefono di casa come un
semplice cellulare...). Le connessioni mi cadono per i seguenti motivi:
1) se mi connetto al pop tramite il servizio prepagato (1088) la connessione
può cadere o perchè mi è finito il credito o per motivi normali legati al
traffico di rete.
2) se mi connetto al pop wind tramite la telec** noto che molto spessissimo la
linea mi cade in fase di connessione per poi fungere solo al 2 tentativo...
(che sia una tecnica della telec** per ciucciarsi il costo del primo
scatto... qualcosa in più?? che ci sia un accordo tra telec** e wind per fare
in modo che se si usa la linea telec** e non anche i suoi pop la wind debba
pagare pegno lasciando che la telec** ciucci il primo scatto?? ... non lo so,
le mie son semplici illazioni! =) frutto di una mente squilibrata!!! )
Può accadere che anche per motivi "normali". Niente di preoccupante. Non
dipende da Debian... essa funziona troppo bene in un sistema che non è
abituato alla perfezione (ecco un momento di esaltazione!)
=)
Ciao
Kikko