Re: raid software e boot

> Salve a tutti,
>
>    io ero rimasto che il raid software non riusciva a ricreare la
> partizione di boot, impedendo quindi di poter utilizzare l'hard disk
> secondario al posto del primario in caso di problemi... sapete se
> ultimamente e' stato risolto? con il kernl 2.4.20 e con gli ultimi
> raidtools?
>
> io uso debian woody :-)

E' una delle cose che su debian debbo ancora provare ma su mandrake 8.2 (
kernel 2.3.18n ), con raid 1 creato all' installazione su due dischi ide
funziona bene. Staccato il primario e messo il secondario il pc parte
regolarmente. Disco nuovo primario, partizioni nuove, raidhotadd,
ristacchi il secondario e il primario è partito. Al massimo dovrebbe
essere sufficiente ( anche questo provato ) farti un disco di avvio che ti
carichi il kernel da floppy e che veda il raid,quindi il pc parte con lilo
da floppy. Una volta entrato provi a lanciare lilo, se lilo non si
reinstalla io ho cambiato lilo.conf installandolo nel MBR del disco che
avevo montato. Riavviato e tutto va.