Re: quale MTA installare ? A cosa serve un MDA ?

* Tuesday 15 April 2003, alle 19:54, Mauro Darida scrive:
> Secondo voi quale MTA è adatto ad un pc portatile off-line ? Woody installa di
> default Exim ma la documentazione dice che non è molto adatto per macchine
> non connesse stabilmente in rete. Che ne dite di Postfix ?

Ma sei sicuro?

Per amor del cielo, non voglio dire che non c'è scritto però mi pare
proprio strano, semmai il contrario, a parte "il maligno" (sendmail),
MTA seri a quanto ne so ce ne sono due, Postfix e Qmail, però per
utilizzi casalinghi Exim è il massimo, un sacco di feature, semlicità
maggiore dei due precedenti, comodo, semplice, adatto ai non-esperti,
anche se sicuro.

Per quanto riguarda l'utilizzo professionale addirittura so che per
carichi pesanti va addirittura patchato ...

> Serve avere un MDA come procmail visto che scarico solo msg da un POP server ?

Non "seerve", però è molto comodo e ti può servire in molte occasioni
(formail).

Ciao
Ferdinando