KDE3.1.1 - Installazione

Buongiorno.

Visto che sul numero di questo mese di Linux Magazine, c'era il kde3.1.1 da installare, mi sono deciso a passare dalla 2 alle 3.1.1. Così ho preso ed ho visto che sono un fottio di pacchetti da compilare/installare, ma credo che non mi serviranno tutti. Ad intuito ho provato ad installare il "kdebase". Mi diceva che voleva le QT 3.1 o successive. Detto fatto, ho installato le 3.1.2. La compilazione (./configure) ha proseguito ma si è bloccata con

checking for KDE... configure: error:
in the prefix, you've chosen, are no KDE headers installed. This will fail.
So, check this please and use another prefix!

Quindi mi sono detto: «Dovrò prima installare gli header». Guardo la lista dei pacchetti e quello che più mi sapeva di header era il "kdelibs". Provo ad installarlo ma...

configure: error: The important program mcopidl was not found!
Please check whether you installed aRts correctly.

Effettivamente sul CD, c'è anche un pacchetto "arts". Allora mi sono chiesto: «E' giusta la strada che sto percorrendo?» Voglio dire: quale è la sequeza corretta dei pacchetti da installare? Non voglio installare porcate che poi non utilizzo :)

Ciao a tutti e grazie D.