Re: nomi con gli spazi...

Ragazzi, mi avete proprio ispirato :) ed ho concluso come segue.
Non e' proprio il massimo, nel senso che per usarlo devo stare nella dir dove ci sono i file mp3, e devo usare ls *.mp3, evitando cose tipo ls /path/*.mp3.
Ma tanto lo devo usare solo io, e poi non sono mica un programmatore!

###########INIZIO##########
#!/bin/bash
#converte da mp3 a wav con sampling 44.1
#tutti i files indicati, mettendoli nella directory dest_dir
#con lo stesso nome, convertendo l'estensione da mp3 a wav
#i file mp3 devono essere nella dir corrente.
#sintassi: ls *.mp3 | mp32wav dest_dir
#oppure: cat elencotxt | mp32wav dest_dir

while read line
do
  mpg123 -w ~/tmp.wav "$line"
  N=`echo "$line" | sed s,:,\ -,g | tr \ / __ | tr -d \'\"\?\[:cntrl:\]`
  N=`basename $N ".mp3"`'.wav'

  if echo $1/ | grep -iq '//'
  then
     sox ~/tmp.wav -r 44100 -c 2 $1$N