Re: Upgrade RAM

On Wed, Apr 23, 2003 at 09:26:30AM +0200, Pol Hallen wrote:
> Attualmente ho un sistema debian con 256Mb di ram e uno swap di circa il
> doppio. Visti oramai i bassi costi, ho deciso di aggiungere un modulo da
> 256Mb (DIMM) e quindi, il mio sistema avrebbe 512Mb di ram. In questo caso
> che devo fare con lo spazio swap? Grazie.
Mi hanno detto di recente che avere una swap pari al doppio della RAM
fisica serve solo se ne hai poca, e/o per fare i dump nel caso di crash
della macchina o di programmi.

Secondo me non ti serve cambiare la swap, al massimo, prima di aver
montato il nuovo banco, dai il comando `free' un po' di volte mentre sei
al computer; se ti segnala che hai sempre la swap occupata più dell 70%
(numero sparato una caso ;-):
1. Guarda che programma ciuccia così tanta memoria
2. Aumenta la RAM
3. Aumenta la swap.

Werewolf.

P.S. E' vero che si possono creare anche swap-file?
--
                             \    /
Werewolf alias Matteo         \/\/