lilo: avviare due debian

ciao a tutti

sono alle prese con un problema che mi sta facendo impazzire
ho un pc in cui voglio avere due installazioni di woody, una per le cose
serie, e una in cui smanettare senza paura di combinare disastri  ;-)

non riesco a configurare Lilo per far bootare la seconda installazione.
ho provato ad aggiungere al file lilo.conf una direttiva image che
puntava al kernel della seconda debian (ho provato anche a copiare
/boot della seconda debian dentro a /boot della prima in una dir
apposta, nel timore che non riuscisse a vederla in /dev/hda5), ma
nonostante il comando lilo -v segni che anche la seconda woody è added,
e non riporta errori, se all'avvio nel menu di lilo seleziono la
seconda woody, appena premo invio la selezione si sposta nella voce
della prima woody e parte quella.

allora ho provato ha installare Lilo anche su /dev/hda5 (oppurtunamente
configuato) e poi ho aggiunto nel lilo.conf della prima debian le righe

other=/dev/hda5
		label="Woody prove"

in questo modo, a quanto ho capito leggendo la docu, lilo dovrebbe
cedere la palla al lilo installato su /dev/hda5 che a sua volta
dovrebbe avviare il sistema, ma il risultato è identico a prima

ho già letto il lilo-howto, le varie pagine man, il capitolo di appunti
di informatica libera e quanto trovato con google, ma non riesco a
capire perchè non funziona

qualcuno sa aiutarmi?

grazie infinite

ciao