ma to' stampa

   Quando accendo la macchina  fa il post....
parte il kernel.....
calcola le dipendenze,i moduli e vedo addirittura il nome della mia stampante che è collegata a secco senza driver e niente...
allora dico:  si capiscono!!
allora installo:
apt-get install cupsys cupsomatic-ppd cupsomatic-bsd
tutto ok!
vado   a  localhost:631  e dovrei configurare la stampa.
La mia stampante lexmark z31 è pienamente supportata c'è un mantainer dei driver (non si riesce a contattare) i driver sono aggiornati a 1 mese fa quindi è vivo.
dice che devo usare cups  ma come si lancia??
Grazie
           angelo