Re: aggiungere voci a Window Maker

On Fri, Apr 18, 2003 at 04:30:37PM +0200, grendel.debian@libero.it wrote:
> Ciao,
> con installato WM quando ho installato OpenOffice e Opera non sono state
> aggiunte le rispettive voci di menu. Cosi ogni volta devo lanciare da terminale
> opera o openoffice.
> Volevo sapere se c'è un HOWTO o una spiegazione su come aggiungere voci ai menu
> di WM.

Immagino che li hai installati da una fonte che non sia Debian
(Opera in debian non c'e').
Puoi modificare il menu di WM come ti hanno suggerito gli altri:
in tal caso ti consiglio di far puntare una voce del nuovo menu
di WM al file del menu Debian, cosi' non ti perdi gli aggiornamenti
automatici dei pacchetti.

Oppure ti studi il menu system di Debian, per esempio qui:

http://www.debian.org/doc/packaging-manuals/menu.html/

e metti le voci per Opera e OpenOffice (ed ogni altro programma che
installi 'a mano') in /etc/menu o in ~/.menu. E' piu' lavoro ma se
un giorno cambierai window manager ti ritroverai i menu gia fatti
(a patto che tu abbia istalato il pacchetto 'menu').

Ciao
-----
FB