Re: vmware e headers

> ho in stallato il pacchetto sorgente del kernel /usr/src/kernel etc.

il posto standard e' /usr/src/linux. mio consiglio: crea manualmente un symlink
per praticita, ad esempio:
cd /usr/src
ln -s kernel-source-2.4.xxxx  linux

> ho installato vmware4 (la nuova versione), ma ad un certo punto:
>
> What is the location of the directory of C header files that match your
> running
> kernel? [/usr/src/linux/include]
>
> The path "/usr/src/linux/include" is an existing directory, but it does not
> contain at least one of these directories "linux", "asm", "net" as expected.

1) lui non vuole i sorgenti del kernel. vuole gli headers del kernel, che sono
un pacchetto diverso (kernel-headers-2.4.xxxx). o che vengono generati quando
il kernel lo compili. quindi o installa gli headers, o compila un kernel e
usalo, cosi avrai gli headers del kernel che stai usando.
2) lui ti ha detto che cerca in /usr/src/linux/, ma tu prima hai detto che il
kernel (o headers, sono quelli che lui cerca) si trova  in /usr/src/kernel...
quindi o crei un symlink, o rinomini la directory kernel, o semplicemente dici
a vmware il posto giusto. consigliata la prima soluzione.

> uso woody e vmware è un pacchetto da compilare
> (VMware-workstation-4.0.0-4460.tar.gz)

non e' esattamente un pacchetto da compilare, il programma e' fornito come
binario, quello che deve essere compilato sono solo 2-3 moduli per poter usare
una scheda di rete virtuale, ecc...

> Grazie.

di niente.