Re: Live CD?

On 18 Apr 2003 00:47:30 +0200 MaX <max@maximumdebian.org> wrote:

> ...bèh va bene spartano, ma non esageriamo... per lo meno avere bash,
> mc e un po' di utility per recuperare un sistema in caso di
> necessità.... le classiche cose che si fanno con un livecd sotto
> intel...  :-)

Guarda non so se esiste ma farsi un livecd e' un attimo: kernel +
ramdisk e poi dentro al ramdisk infili tutto quello che ti pare.
Per fare un ramdisk: apt-get install initrd-tools (poi ti trovi mkinitrd
e compagnia bella). Ho visto che esiste anche mkinitrd-cd ma non l'ho
mai provato.

Unica cosa di cui non sono sicuro: si riesce lo stesso a far bootare un
cd con isolinux su powerpc ? Mi sai dire con che sistema boota il cd di
debian per ppc? Controlla se c'e' la dir isolinux all'interno. Ti sarei
grato se mi mandassi isolinux/isolinux.bin cosi' lo confronto con quello
per x86.

ciao
	Luca

--
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.

	Bart Simpson

Linux Registered User # 286841