Aggiornamenti per gli amici

Ciao a tutti
ho diversi amici che _non_ hanno  una connessione veloce, io ho adsl. Per
evitare che durante le feste vengano tutti a casa mia (con i pc) a fare
aggiornamenti, come posso *preconfezionare* gli aggiornamenti? (poi li metto
su CD)
Es.: amico con SID e Kde, vorrebbe l'ultimo KDE e Xfree disponibile.
amico con stable vorrebbe gli aggiornamenti security e gli altri
aggiornamenti disponibili.
Entrambi *non* hanno mai aggiornato i pacchetti (con 56k sarebbe stato
_troppo_ pesante)

Io ho sarge con gnome, quindi la strada di scaricare io gli aggiornamenti e
poi fare un Cd con apt-move o scanpackage, non funziona.

Che posso fare?