Re: Info Samba Debian 2.4.18 <-> Winzoz 2000

> Sono un novello debian user. Come potete vedere da sotto, sono riuscito a
> farmi la mia piccola rete con linux. Condivito la mia connessione con
> Fastweb, e il mio linux fa da gw. Ora vorrei riuscire a condividere una
> parte del disco linux ( /Storage ) con il mio win2k.
>
> Con apt-get install samba, ho installato samba. Ma ho provato un sacco di
> impostazioni per condividere ma nessuna a funzionato... quindi, un paio di
> domande banali sono:
>
> Devo creare un utente su linux per condividere la mia cartella? Posso
> [...]

comincia con una cosa simile a questa,
una configurazione semplice semplice senza utenti, password, ecc...
io non ho dovuto modificare il registro di windog.

[global]
workgroup = workgroup
invalid users = root
log file = /var/log/samba/log.%m
share modes = yes
max log size = 1000
syslog = 0
encrypt passwords = true
guest ok = yes
guest account = un_utente_sul_gw   #<==che possa scrivere nella dir
security = share

[share]
comment = file server
   path = /una_directory/sul_gw    #<==la dir condivisa.
   read only = no
   public = yes