Re: leggere disco AIX4

On Wed, Apr 16, 2003 at 03:30:53PM +0200, sky73 wrote:

> ho pensato anch'io a questa strada... una domanda per?: ammesso che abbia
> servizi di rete attivi, come faccio a sapere che su quale ip?
> non mi viene in mente niente, dando arp -a da una macchina Linux non vedo
> niente di nuovo, ho idea che bisogna partire dall'arp, giusto?

ti colleghi con un cavo cross e metti l'interfaccia
della macchina linux in up

ifconfig eth0 up

poi riavvii la macchina con aix e con tcpdump su linux guardi se
passano dei pacchetti di risoluzione arp dei nomi, o degli udp
del dns o altre amenita' del genere per capire che spazio
di indirizzamento usa.  Da li metti la macchina linux sullo stesso
spazio di idirizzamento e poi con nmap provi a cercare i servizi.
In alternativa provi gli spazi di indirizzamento plausibili
(es: RFC1918) oppure vai a caso o per esaustione :)))

> tornando al disco, uno dei due, cioe quello non di boot, cfdisk dice che non
> ha nemmeno la tabella delle partizioni: strano un disco da 2 Gb tutto di
> swap senza filesystem?

su questo non so dirti

un saluto
a.