Re: leggere disco AIX4

On Wed, 16 Apr 2003 12:21:19 +0200 sidd73 <sidd73@tiscalinet.it> wrote:

> i dischi originali bootaano con AIX4,
> arrivo al login poi dopo non conosco la pass

1. prova con le pass di default di quel sistema
(cerca con google una delle tante default password list)

2. guarda se all'avvio riesci a trovare il modo far partire il sistema
in single user

3. certuni dicono di essere riusciti a trovare il blocco in cui viene
memorizzata la riga "blablablaroot:PASSCRIPTATA:0:0:rootblablabla" e di
essere riusciti a sovrascrivere PASSCRIPTATA con un'altra pass crittata
con numero di caratteri uguale.

> esiste un modo di montarlo? che filesystem devo specificare?

AIX credo usi JFS ma con un layout differente rispetto a quello di
linux.

ciao
	Luca

--
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.

	Bart Simpson

Linux Registered User # 286841