messaggi su tty corrente con/da sisfb

ciao a tutti

utilizzo il sisfb e quando switcho in console o anche da una console ad un'altra mi compaiono dei messaggi:

-------------------------
sisfb: Change mode to 800x600x8-60Hz
sisfb: CRT2 type is LCD
sisfb: (LCDInfo = 0xc3 LCDResInfo = 0x2 LCDTypeInfo = 0x3)
-------------------------

come faccio a non farli comparire piu' in console?
come posso fare poi per aumentare la risoluzione/definizione in console?

ho provato:
------
append="video=sisfb:mode1024x768x16,mem:12288"
------
ma mi ha creato piu' casini che altro ed ho dovuto riavviare con il floppy.....

ora ho:
------
vga=788
------
e va con risoluzione scarsa, per non parlare della qualita'

grazie

    Matteo

ps: [sarge] kernel 2.4.20 XFree86 4.3.0

--