Re: attacco cracker su server web debian

On 15 Apr 2003 at 13:48, info wrote:

> ciao a tutti...
> ho un sito hostato per conto di un mio cliente su un server debian.... e'
> successo che sabato un cracker e' entrato dentro modificando l'index....
> il quesito che voglio porre a tutti e' questo: e' possibile via web (no
> FTP) attaccare il server?
certo che si
> quelli che hostano mi dicono che e' successo in
> questo modo... ma a me suona strano in quanto la debian e' molto
> sicura.... o sono quelli che hostano che sono incapaci... grazie....

Un servizio di hosting e' per sua natura un pochino poco sicuro in quanto si tende
generalmente a lasciare servizi facili da usare per gli utenti, quali ftp tanto per fare un
esempio; io ,se possibile naturalmente, opterei per un housing, dove la macchina che
usi te la configuri da te ed elimini tutti i servizi che non ti servono (in piu' filtri il tutto con
delle regole del firewall un po' strettine).

Ad ogni modo la sicurezza al 100% non esiste.

Alessandro "Formichiere" Bagaglia
RayCone WebTech
Debian User