Re: dove risolvere il problema con gnome

a questo punto si può affermare che X è correttamente funzionante
(mancano solo i font scalabili, ma possono aspettare)

il tuo problema ora è in Gnome2.2 che tra l'altro neanche fa parte di
woody... probabilmente ci sono dei bug ancora da correggere.

CMq prova a:

Cancellare o spostare tutte le dir .gnome e .gnome<qualche cosa>
che hai nella tua home

oppure

crea un nuovo account nel sistema e prova a lanciare gnome2 da li.

se funzia, il problema era nelle vecchie configurazioni di gnome 1.4 in
conflitto con quelle di gnome 2.2.... altrimenti scrivi al maintainer

nel frattempo puoi usare X con un altro VManager con VMaker, iceWM,
xfce,kde....

ciao,
MaX