modconf e compagnia

Ciao a tutti
Mi sono accorto di avere qualche incongruenza in ambito moduli e
spero che qualcuno possa indirizzarmi ad una soluzione:

1- Il file /etc/modules contiene dei nomi di moduli che in realtà
non sono abilitati nel kernel che uso(2.4.20), ad esempio "usb-uhci"
e altri. Modconf infatti non li riporta e non posso eliminarli
utilizzandolo. E' possibile che avendo ricompilato il kernel ed
avendoli disabilitati, il file in questione sia rimasto inalterato?
Dovrei quindi agire manulamente? Magari (forse la sparo grossa, ma a
questo punto ogni scrupolo è buono) il fatto di aver ricompilato il
kernel in maniera classica e non alla debian-style ha prodotto
disguidi?

2-La stessa cosa accade per il file /etc/modules.conf. Qui appaiono
riferimenti a moduli che ho disabilitato in passato e che ora non
sono più presenti. Come da manuale (man modules.conf...man
update-modules) ho provato utilizzando update-modules, ma la
risposta è:

depmod: *** Unresolved symbols in
/lib/modules/2.4.20/kernel/net/ipv4/ipip.o

Perchè questo errore?

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie e un saluto alla ML tutta!

Fe