Re: Jap wp

On Sat, 12 Apr 2003 13:28:47 +0200
"Guldo K" <guldo@hotmail.com> wrote:

> Qualcuno sa se esiste un word-processor giapponese per linux?
> Cioe', un programma che traslitteri automaticamente quello che scrivo
> in caratteri latini (tipo quello qua sotto :D) in fonogrammi e
> ideogrammi.

ciao,
ci ho provato un po' di tempo fa (senza successo). Sostanzialmente
l'architettura e' client-server: un server che traslittera e fornisce il
kanji/*ana, le applicazioni client richiedono al server il servizio di
traslitterazione.

C'erano numerosi tutorial online, prova a cercarli con google. Lo
scoglio piu' grosso che avevo trovato era che installando alcune
componenti apt-get richiedeva la disinstallazione di altre e siccome 5
anni fa non sapevo muovermi sufficientemente bene con apt ci ho
rinunciato.

comunque lancia 'apt-cache search canna' per farti un idea.

tienimi informato, e' una cosa che devo fare anche io al piu' presto :)

--
mattia