stampare su printer connessa a win (2)

Ciao, ho installato smbclient e smbfs, e finalmente cups mi dà l'opzione
<Stampante connessa Windows> o qualcosa del genere, ma quando vado a
configurare la stampante, mi dà un sfilza di esempi, che iniziano con http,
ipp ecc.ecc.; io ho tentato con un //nomehost/nomestampante, ho provato a
mandare in stampa la pagina di test, ovviamente non stampa nulla, dal
error-log di cups vedo che il processo di stampa era iniziato (pstpps,
pstoraster, rastertoprinter), poi però vedo che il PID 430 viene interrotto
con un codice !22; scusate le poche informazioni, ma non sono sul computer in
oggetto, e sto quindi 'recitando a memoria'.
Sapete dirmi cosa è andato storto?

grazie