fcntl lock

Buon Giorno a tutti,il problema che vi espongo inerente a mutt
<<waiting for fcntl lock>> non sono riuscito a trovare una risposta a me
congeniale in google;allora ve la espongo nella mail
Da user avvio mutt,dopo un po' ppp,mi si inceppami ricollego,ma lo
scarico in automatico non parte piu',cosi devo uscire da mutt ,lo
riavvio ma mentre cerco di scricarmi la posta con alt-G mi da il
seguente errore waiting for fcntl lock 1-2ect cioe' la mailbox
dell'utente e' bloccata,c'' una mail a meta'eccc.
Domanda come faccio ad ovvaire il problema?come faccio asapere qual'e'
l'esatta email che provoca tale problema?penso che cancellando tale
email il tutto si ristabilisce!!
Perfavore no suggerimenti tipo Procmail etc
Grazie mille in anticipo