Re: dove risolvere il problema con gnome

Hoilà!
grazie della risposta intanto!

> scusa la franchezza, ma a domande come questa, esiste solo una
> risposta:... ma non la dico.
Ho già provato anche l'ippica! In verità avevo già scritto il problema spiegando quali e quanti errori vedevo. Ma non ha risposto nessuno. Sarò stato spocchioso? Banale nella domanda? Viceversa, troppo preciso? Non lo saprò mai dato che nessuno ha risposto.

> 1. scrivere per filo e per segno il problema
Ieri sera mi sono messo a scrivere (con NANO non è formattato benissimo) per filo e per segno il problema e mi sono portato a lavoro il floppy con la spiegazione. Ho allegato alla mail la spiegazione e i file di log che mi consiglia di consultare piu altri che ho ritenuto rilevanti.
Premetto che ero un pò sull'incazzato e traspare dalla spiegazione che ho allegato. Spero di non mancare di rispetto a nessuno.

Comunque penso ci sia una forma di autodifesa contro gli utenti che sembrano più... abituati a windows... ai numerosi double-click  indiscriminati su bottoni giganti... e speranzosi di trovare immediatamente la stessa cosa in GNU/Linux.
Io non mi ritengo uno di loro, e comunque non mi avete ancora convinto a lasciare perdere :-) Sono un pò testardo. :-)

> 2. studiare molto
Ho fatto download e stampe di manuali e tutt'ora faccio il possibile. :-) Mi piace la filosofia, quelle piccole cose che sono riuscito a fare danno soddisfazione.

> La prima è perchè gnome non è affatto complicato da installare sotto
> debian, quindi il problema risiede davanti al monitor.
:-) di solito lo dicono riferito ai piedi quando gioco a pallone. Comunque ritengo che nessuno è nato capace. Si fà il possibile per imparare. L'installazione ho seguito i passi con apt che ho trovato cercando in una mailing list. Alcuni problemi li ho aggirati. Oltre non riesco ad andare.

> la seconda è  legata alla prima. Debian non è affatto intuitiva
> e plug-and-play, questo a mio avviso è un ottimo deterrente per tenere
> lontano chi vuole usare il computer alla windows o alla mac.
Ed è per questo che ho scelto questa distribuzione invece di altre più commerciali per imparare davvero GNU/Linux.

> Se vai sul mio sito trovi un po'di link utili nel box di destra.
> www.maximumdebian.org
è da li che poi ho preso i link dei mirror per fare il download.

> ciao,
> MaX
Ciao
Enrico

Sign-up for your own FREE Personalized E-mail at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup