Re: mplayer

Era il Sun, 16 Feb 2003 17:42:42 +0100
tapeworm <tapeworm@inwind.it> mi ha scritto dicendo:

> perche danno davvero problemi. quelli di mplayer esagerano a
> volte, anche sui driver nvidia, ma non sono certo esenti da rogne.

[...]

> ah, gli ultimi driver nvidia, che non vengono aggiornati da 2 mesi
> o giu di li, fin da subito con tutte le schede (provato con 2
> geppo2mx, 1 geppo4ti4200, 1tnt1) introducono un nuovo simpatico
> bug, appena uno cerca di far partire una seconda sessione x
> (startx -- :1) l'immagine va a ramengo.. bisogna tornare alla
> prima sessione con ctrl+alt+f7, poi tornare di nuovo alla seconda
> con ctrl+alt+f8. bug riportato da piu persone nel forum di nvnews
> (che e' fatto apposta), nessuno ha ancora mosso un dito...
> risulta anche a te sto problemino?

Ciao a tutti.
Rispolvero un vecchio thread perchè ho riscontrato dei nuov problemi
legati, almeno credo, a queste fatidiche schede nvidia.
Mi sono dedicato alla configurazione di un framebuffer, abilitando
quindi le relative voci nel kernel. Avrò ricompilato 15 volte perchè
la mia cara debian non ne vuol sapere di partire con risoluzioni
diverse da quella normale( vga=normal).
Per di più ho notato che passando dalla modalità grafica al
terminale e ritornando in "F7" il sistema si blocca...e di brutto.
Ora provo a ricompilare il kernel disabilitando questa voce,
Console Drivers----> Framebuffersupport----> <*>   nVidia Riva
support (EXPERIMENTAL) sperando che possano bastare queste:
[*]   VESA VGA graphics console
<*>   VGA 16-color graphics console
[*]   Select compiled-in fonts
[*]     VGA 8x8 font
[*]     VGA 8x16 font

Credete anche voi che si tratti di qualche bug? Oppure sto proprio
sbagliando tutto?

Federico