Re: xf86config

On Wed, Apr 09, 2003 at 09:20:40PM +0200, Mauro wrote:
> Ciao a tutti
Ciao Mauro,

> mi prenderete per pazzo, ma dopo aver installato la release 3.2 di
> knoppix ho scoperto che non c'e' piu' il comando xf86config per la
> configurazione di x !!! oppure c'e' ma gli e' stato cambiato il nome???

Nessun problema!, semplicemete passando dalla versione 3.3 alla 4  di
XFree86  sono avvenuti diversi cambiamenti. Per esempio, dalla Debian 1.2
(alias Rex) fino alla Debian 2.2 (Potato) esistevano diverse utility per la
configurazione di X (creazione e modifica di XF86Config), come xf86config
(testuale) e XF86Setup (grafico), nonostante che la Woody sia "meravigliosa"
e naturalmente anche le distro derivate come la Knoppix, risentono, a mio
parere, della mancanza di questa (ed altre) utility che erano presenti nelle
precedenti release. Comunque esiste un qualcosa di analogo: xf86cfg. Puo'
darsi che in Knoppix non abbiano ritenuto importante mettere xf86config,
dato che ormai sembra tutto orientato alla grafica, per quanto mi risulti
assai strano .... In compenso si puo' sempre "smanettare" , con il proprio
editor preferito, sul file XF86Config-4 ... :-)

> Buona serata

Speriamo bene! :-)
Grazie altrettanto!

Aurevoire