Re: puntatore X

* sesPi! <piergi@gmx.net> [090403, 12:43]:
> Mi e` successa una cosa bizzarra:
> al posto della freccetta mi trovo un puntatore diverso, nero,
> che ha piu` o meno questa forma (senza la gamba della freccia):
>
> |\
>
> Mi sono perso qualcosa?
> Mi e` apparso dopo aver installato i temi di fluxbox (ma mi sembra
> difficile che c'entri qualcosa).

Ciao, probabilmente uno dei pacchetti da te installato aveva come
pacchetto opzionale o raccomandato proprio uno contenente un cursore
diverso da quello di default...
Detta così fa schifo, lo so, vediamo di spiegare meglio:
ci sono alcuni pacchetti che ti installano un nuovo puntatore (o set di
puntatori) per il mouse sotto X, cambiando quindi l'aspetto di quello di
default.
Se non ricordo male, quello che probabilmente hai installato tu si trova
nel pacchetto "artwiz-cursor"

~$ apt-cache show artwiz-cursor
Package: artwiz-cursor
Section: x11
Installed-Size: 36
Maintainer: A Lee <alee@debian.org>
Architecture: all
Source: xfonts-artwiz
Version: 2.5
Depends: xutils (>> 4.0.3)
Suggests: xfonts-artwiz, xserver | xfs
Conflicts: big-cursor, xfonts-artwiz (<< 2.0)
Filename: pool/main/x/xfonts-artwiz/artwiz-cursor_2.5_all.deb
Size: 8038
MD5sum: 4f7a03223a5249af43eb1a9c87c5f236
 Artwiz fonts are small futuristic ASCII and mouse cursor fonts for X.
  This package only contains artwiz mouse cursor font.
   Install xfonts-artwiz package for various artwiz fonts for X.

Quindi se vuoi eliminarlo basta che togli questo pacchetto!
:)

Shev
p.s.: si, in effetti potevo anche farla più breve, bastava l'ultima
riga, però ho la tendenza a dilungarmi! :PpP