installazione di debian su una partizione raid software

Io sto lavorando su di un server con 2 dischi scsi..
ho creato 3 partizioni su di ogni disco, esattamente in questo modo:

disco 1:
/dev/sda1 di 500 Mb (bootable) contenete l'installazione minima di linux
   /dev/sda2     di 17 Gb
   /dev/sda3     di 512Mb  (partizione di swap)

disco 2:

   /dev/sdb1     di 500 Mb
   /dev/sdb2     di 17 Gb

ho messo in  raid 1 software  le partizioni /dev/sda2 e /dev/sdb2..
questo dopo qualche problemino del kernel alla fine ha funzionato

quindi ora se creo un file su /dev/sda2 automaticamente si crea un file su /dev/sdb2..

Il mio problema è il seguente:
ora che tutto funziona vorrei installare una distribuzione debian sul dispositivo raid software /dev/sda2,
aimè non conosco una procedura su come installare la debian al di fuori
dell'installazione standard da cd!!
come posso fare questo?

come posso installarla su questa partizione raid in modo di avere i suoi benefici?
vi ringrazio anticipatamente!!!

Nella mail precedente non sono molto chiaro su quello che vorrei, spero che questa sia
più esplicativa

Giuseppe Ciuni