Re: Gestire i pci con lo stesso IRQ

On Mon, 7 Apr 2003 09:22:55 +0200
Fernando Figaroli <ff@bglug.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> sul mio portatile, gericom P4
> facendo un lspci -v noto che la scheda audio e l'ACPI hanno lo stesso
> IRQ, quindi se attivo l'ACPI addio il suono ...

e questo come te lo spieghi??

$ cat /proc/interrupts
           CPU0
  0:     116588          XT-PIC  timer
  1:       1931          XT-PIC  keyboard
  2:          0          XT-PIC  cascade
  8:          1          XT-PIC  rtc
  9:      13524          XT-PIC  acpi, usb-uhci, usb-uhci, usb-uhci,
Intel ICH3, eth0 11:          3          XT-PIC  sonypi
 12:          3          XT-PIC  PS/2 Mouse
 14:      46854          XT-PIC  ide0
 15:         28          XT-PIC  ide1
NMI:          0
LOC:     116556
ERR:          0

gli IRQ condivisi esistono da tempo e da tempo non creano problemi...
a proposito, se carico firewire e pcmcia indovina che irq prendono ? :)

> prima avevo la suse installata e funzionavano benissimo tutti e due,
> ho provato con knoppix ma non mi trova la scheda audio..(uso Alsa).

non ci dici la versione del kernel e dell'Acpi che stai usando ora.

> Probabilmente c'è qualche impostazione che mi consente di cambiare
> l'irq della scheda audio o dell'acpi .... ma in rete non ho trovato
> info...

hai un windoze installato su quel laptop? guarda che irq prendono sotto
windoze.

--
mattia