Re: menu non funziona

On Sat, Apr 05, 2003 at 02:30:42PM +0200, Gollum1 wrote:

> Salve a te, come va?

> (e' per essere un po' originale, se no si diventa dei cyborg :-)

waw... bene grazie... :o)

> Beh, innanzitutto il pacchetto menu non fa parte di xwindow, infatti, nel

> primo cdrom della Woody lo trovi in:

> 	/cdrom/pool/main/m/menu_2.1.5-10.1_i386.deb

certo, ma se fai l'installazione del metapacchetto x-window-system ci trovi dentro anche menu...

solitamente ho sempre preferito installare ogni singolo pacchetto a mano, ma l'altra sera avevo
un po' di fretta e ho fatto installare tutto a lui in automatico....

> Ergo, probabilmente non l'hai installato (puo' succedere .. :-)

> pero' se vuoi vedere quali pacchetti sono presenti nel sistema:

>	$ dpkg --list | less (o more)

c'era... te lo posso assicurare, ho verificato, e ho anche forzato una reinstallazione, sperando che
risistemasse il tutto...

> Sarebbe pero' utile conoscere il "meccanismo" di funzionamento del "menu"

> per ogni evenienza. A questo scopo, i doc presenti in:

>	usr/share/doc/menu/

già... mi ero dimenticato della share....

> sono veramente utili e amche la man page di menufile(5) e la man page di

> update-menus.

continuava a rispondermi che non esistevano.... ci ho provato.... giuro.... :oP

> Volendo puoi crearti le tue etichette di menu, insomma basta

> vedere gli:

>	/usr/share/doc/examples/

ne terrò conto in futuro...

> per averne un idea ....

> Sono anche sotto il controllo del "menu" le dir:

> 	/etc/menu/

>	/etc/menu-methods

controllate anche loro, ma sinceramente non è che ci fosse scritto poi gran che...

> Dai un'occhiata anche a queste ...

il fatto strano è che ieri sera quando ho riacceso la macchina per fare altri lavoretti, ho trovato i
menù aggiornati, sembra che non li aggiorni più sul momento, ma dopo un reboot, e la cosa mi
risulta strana, non è sufficiente un logout e un login, bisogna proprio restartare la macchina...
stranissimo....

> Aurevoire

> Hugh Hartmann

grazie dell'aiuto...