X con GNOME 2,2 non parte

Ciao,
ho fatto un mega (per un utente nuovo come mè) aggiornamento con apt-get di gnome-core gdm gtk2-engines* del server X e presumo anche di xfree86 4.2.1 (nei download vedevo riferimenti a questa versione, non sono sicuro che sia installato, come potrei controllare?).
E'stato installato  tutto, ma quando lancio startx ritorna un errore. Io ho allegato i file che mi dice di consultare, li ho guardati ma l'unico modo di isolare solo due (errori nei font) dei tre errori è stato commentare le linee nel file in XF86config-4... mentre l'ultimo errore (in realtà sono tutti warning) non sono riuscito a risolverlo.
Allego i file XF86config-4, XFree86.log e il file delle sorgenti. I file sono quasi tutti stati scaricati dai siti. Le prime tre sorgenti sono rispettivamente i primi 2 cd di debian, e un terzo cd con utilitari.
Spero di avere spiegato chiaramente la situazione! :-)
Grazie a chi mi potrà illuminare sul problema :-)
Enrico
Sign-up for your own FREE Personalized E-mail at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup