stampa da linux verso windows

Scusate l'oggetto un po' critpico, ma vorrei riuscire a configurare cups in
modo da stampare da applicazioni linux verso una stampante connessa a una
macchina windows, ovviamente condivisa. Ricordo che con mandrake c'era un
tool che permetteva di configurare il tutto, ora ho debian 3.0, ho installato
samba e cupsys + cupsys-bsd, ma non so come far capire a cups che la
stampante non è locale ma connessa a una macchina win. Io uso il tool web di
cups per configurare il tutto.
Grazie
 Dario M.