Re: Come installare Debian

On Fri, Apr 04, 2003 at 07:05:59AM +0200, Andrea Zuppa wrote:
> Ciao a tutti
> scusate la domanda !!!
[cut]
> Esiste un manualetto elementare che permetta anche a chi è alle prime
> armi di arrivare a risultati accettabili, per l'installazione, senza
> conoscere l'inglese???

ti hanno già riposto :), ti do il mirror italiano:
http://www.it.debian.org/releases/stable/installmanual

> La prima domada potrebbe essere ho un HD da 1.7 Giga come posso
> partizionarlo per realizzare un scatoletta per uso didattico.
Calcola questo, se vuoi farci di tutto, devi avere ~300 MB di
memoria totale, RAM + swap, l'importante è non arrivare con una swap più
grande del doppio della RAM; questo non perché fa male, ma perché se hai
poca ram, generalmente anche la macchina non sarà eccelsa, e quindi ci
sarebbero altri colli di bottiglia (processore, HD, ecc.).

Io ti consiglio di avere 3 partizioni: / /home e swap
/ 1300 MB
/home "tutto il resto"
swap "il doppio della RAM, fino ad arrivare ad un totale (RAM+swap) di
      300 MB"

Sperando di non averti complicato le idee,
Werewolf
--
                             \    /
Werewolf alias Matteo         \/\/