[OLD] Domande base so woody

prima di tutto volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato, e mi spiace di non aver potuto provare prima i vostri consigli. Allora vi ricordo i problemi che avevo in breve:
1) Ho una Sound Blaster e Debian nn me la rileva
le risposte che mi sono giunte vertono tutte su il comando modconf da terminale e successive modifiche. il problema mio è: una volta aperto modconf si apre la shell con diverse categorie (block, net, scsi, fs, cdrom, misc) e purtroppo in nessuna di queste c'è qcosa che riguarda la SB. che mi sono perso?

2) Necessito di Java per applicazioni e per internet e vi chiedevo se c'è qualche apt-get che posso usare che magari mi evita qualche configurazione. Le risposte sono state 2 una con varie modifiche (che penso funzioni) e un'altra che appunto mi diceva di aggiungere al file /etc/apt/sources.list la seguente riga:

deb ftp://ftp.uk.linux.org/pub/linux/java/debian/ woody main non-free

poi di eseguire

# apt-get update
# apt-get install j2sdk1.4 j2re1.4
il problema è che non ho avuto nessun problema sul apt-get update, ma i problemi sono spuntati fuori sul install che nn ha trovato i pacchetti, cosa ho sbagliato =)

vi ringrazio tutti ancora tantissimo per l'aiuto!!  ciao

Alessandro 'Sandero' Borghini
E-Mail: a.borghini@mac.com