Re: scheda di rete pcmcia

On Wed, 26 Mar 2003 21:31:13 +0100
Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@despammed.com> wrote:

> la scheda viene vista da lspci come una realtek 8139. in effetti sotto
> knoppix almeno il modulo me lo fa caricare, ma poi non mi tira su
> l'interfaccia, dicendo che è già configurata (non è vero).

Ciao Lo'oRis,
io non ho la PCMCIA ma il connettore integrato sul mio portatile, visto come RTL-8139 ho queste info nel mio config-2.4.20:

CONFIG_8139TOO=m
CONFIG_8139TOO_PIO=y
CONFIG_8139TOO_TUNE_TWISTER=y
CONFIG_8139TOO_8129=y
CONFIG_8139_OLD_RX_RESET=y

Anche a me ha creato dei problemi che ho risolto compilandoil kernel con i seguenti moduli attivati:

CONFIG_PACKET=y
[...]
CONFIG_FILTER=y

... stando a quanto mi diceva nella compilazione: la scheda sembrava attiva ma non prendeva gli indirizzi dhcp. Le ho provate tutte, finchè ho scoperto l'arcano.
Ora va tutto bene!
Fammi sapere se posso aiutarti in qualche modo.

SteX