Re: Informix e GNU/Linux !!?

On Tue, Apr 01, 2003 at 08:51:24AM +0100, DebianZac wrote:
> ho una server SCO con Informix come data base , ad oggi mi importo i dati in excel o access per elaborarli.
> Visto che gli aggiornamenti mi arrivano in formato CSV, vorrei utilizzare Mysql ,ad esempio, sulla mia Debian
> per fare il lavoro, ? possibile? o avete qualche consigio migliore?

mysqlimport, ma per mia personale esperienza devi fare parecchie prove.
Il formato CSV e' della serie 'programma che vai convenzioni che trovi'.
Soprattutto l'escaping di ' e ", i separatori, ecc.
In molti casi ho risolto pre-processando il CSV in perl per 'normalizzarlo',
ma sono riuscitio ad importare perfino quelli caccosi di Access...

--
Francesco P. Lovergine