Re: Compilare i sorgenti ..

> salve, non trovo da nessuna parte il .deb del programma knoda
>
> allora mi sono detto... compiliamo .. e vediamo quanto sono bravo...
>
> ma vorrei compilarlo creando il .deb .. in modo da poterlo disinstallare
> in automatico con apt quando non mi serve più ...
>
> un aiuto please...

un tentativo veloce con checkinstall, senno bisogna leggersi la guida ufficiale
per creare pacchetti deb come dio comanda (la trovi nel sito ufficiale nel mare
di documentazione). sul sito di Max c'era qualcosa al riguardo di semplificato:

http://www.maximumdebian.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=199