debian puo crontrollare un plc tramite un programma DOS interfacciato con il DOSEMU?

Salve a tutti,

Ho un vecchissimo computer che controlla tramite un programma DOS scritto in
C un PLC utilizzando la porta seriale, io vorrei installare una piccolissima
distribuzione DEBIAN che contenga i pacchetti base o meglio i pochi
pacchetti che servono per avere un controllo ottimale del computer e
soprattutto l'emulatore dos ( DOSemu ) per utilizzare il programma in
questione.

Ciò che a me interessa sapere:
**  se è possibile e come è possibile sviluppare una miniditribuzione DEBIAN
su un numero relativamente basso di floppy da 1.44, che permetta l'avvio al
boot in         modo da poter fare le partizioni necessarie ed eseguire la
procedura di installazione del kernel e dei vari pacchetti sul filesystem
del mio computer.

HO pravoto utilizzando il disco di ripristino, ho fatto le partizioni necessarie, ma trovo difficoltà
ad installare il kernel nel filesystem e anche se ci fossi riuscito i pacchetti base della distro debian
nn sono nel dischetto e le varie dipendenze mi rendono impossibile il lavoro di download dal sito e
copia sul floppy anche per motivi di capacità. Per questo motivo ho bisogno di implementare una piccolissima distro debian che contenga dosemu e copiarla su un numero relativamente piccolo di floppy, come ad esempio knoppix!!.

** se l'emulatore per dos permette al mio programma di utilizzare la porta
seriale per il controllo del plc in modo autonomo e completamente
trasparente.

Grazie mille a tutti.

Vincenzo