xine, moduli

CIAO

Ragazzi, ho ancora un po' di problemi.
Ho installato xine con tutte le sue belle dipendenze, scaricato dal sito di debian, ma non va; e non va e' dire poco: se lo faccio partire
xine -pg qualunque.avi
si blocca, e mi blocca TUTTO, mouse, tastiera, ...
Sono costretto a premere il tasto di reset del case, il che comporta un bel check delle partizioni perche' "not cleanly unmounted", processo che richiede piu' di mezz'ora.
Cosa ho fatto di sbagliato?
E soprattutto, come posso rimediare?

C'e' poi un'altra cosa che mi preoccupa:
All'avvio del sistema, mi da un sacco di messaggio tipo
modprobe xyz - unable to locate module xyz
(o roba del genere)
Ho combinato qualche ca###ta nel compilare il kernel? (2.4.20)

Grazie a tutti,

Guldo

Add photos to your messages with MSN 8. Get 2 months FREE*. http://join.msn.com/?page=features/featuredemail