Re: Mount partizione NTFS

Risolto! Grazie a tutti per i consigli.

A titolo di cronaca, aggiungo gli step che ho seguito:

1) creazione di un gruppo di utenti "hdwin"

2) creazione di un mount point per il disco /hdwin (che fantasia)

3) associazione della partizione di win2k (dev/hda1) con /hdwin dentro il file /etc/fstab come segue:

dev/hda1 /hdwin ntfs defaults,user,umask=0222,noauto 0 0

(per motivi di spazio, ho usato lo "spazio" ma andrebbero i tab)

4) ho cambiato owner e diritti sul device /dev/hda1 come segue

br--r-----    1 root     hdwin      3,   1 Mar 14  2002 /dev/hda1

5) Ho associato gli utenti che necessitano di mount della partizione windows al gruppo precedentemente creato.

Ciao a tutti e grazie D.