Mysql su woody

Salve debian-italian,

  ho una domanda riguardo mysql installata da woody.
  Non riesco a permettere l'accesso al DB da nessuna macchina eccetto
  il server. Ho letto un po' di tutto, riviste e tutorial, ho agito
  sia direttamente sulla tabella mysql per modificare gli accessi sia
  con il client del server e i comandi testuali, ma evidentemente mi
  sfugge qualcosa...

  Il client windows (mysqlfront) non riesce a  connettersi...

In pratica devo accedere con l'utente agelmi al database prova.
Le tabelle modificate sono db e user e dove potevo ho messo %.

C'e' qualche possibile soluzione????

Grazie e buon lavoro,
--
Angelo Gelmi