Re: Domande base so woody

On Sat, 22 Mar 2003 00:03:51 +0100
Alessandro Borghini <a.borghini@mac.com> wrote:

> 1) Ho una Sound Blaster, e ovviamente KDE non la rileva, ho letto in
> giro che dovrei ricompilare il kernel? è vero? sto sulla buona strada?

Perchè il kde non dovrebbe rilevarla "ovviamente"???

da consolle dai il comando
# modconf

e seleziona la riga "kernel/drivers/sound"
seleziona il tuo driver... per la mia soundblaster il driver è "es1370".

In KDE io uso come mixer kmix
Controlla se l'hai installato... il fatto che non senti il suono della tua soundblaster potrebbe derivare anche dal fatto che di default il volume è molto basso! (questa nozione è tipo quella che si trova nei manuali di certi pc..."non si accende??? controllare che il cavo di alimentazione sia collegato alla presa" =) )

Ciau
Kikko