Re: Da root non riesco a cambiare l'ownership

On Fri, 21 Mar 2003 09:06:49 +0100
SteX <debianabbestia@inwind.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> ho un problema che mi sta assillando da ieri: ho una partizione con dei dati e ho la necessità di vederli con un utente diverso da root. Cerco dunque di cambiare i l'ownership degli stessi:
>
> stex:~# chown -R ste.ste /mnt/data1/*
> [......]
> chown: changing ownership of `/mnt/data1/ste/ipaq/bootstrap-v061-01.jffs2': Operation not permitted
> chown: changing ownership of `/mnt/data1/ste/ipaq/handhelds-faq.pdf': Operation not permitted
> stex:~#

vedo che dovrebbe essere una partizione montata: che genere di file system è?
oppure non l'hai montato in read only? (anche se in quest'ultimo caso dovrebbe segnalartelo...)

ciao
Udi

You will overcome the attacks of jealous associates.