Re: ancora su scheda di acquisizione

On Tue, 18 Mar 2003 17:58:47 +0100
Giuseppe Ciuni <g.ciuni@icube.it> wrote:

>  Oltre alla configurazione della scheda di acquisizione pinnacle dc10
>  vorrei sapere
>  se esiste un programma che permetta di acquisire e possibilmente fare
>  montaggio
>  video.

Acquisire... mplayer (mencoder) oppure una cosa più semplice ma meno
potente, l'interfaccia grafica di zapping. Per quanto riguarda il
montaggio video, puoi provare avidemux, oppure cinelerra, però il
secondo non so dove lo trovi (forse in Sid?).

Per la configurazione, io ho una bt878 ed ho in /etc/modules.conf (in
realtà in /etc/modutils/local, man update-modules)

options bttv pll=1 tuner=1 radio=1 card=2

Basilarmente dovresti provare a casaccio card, oppure non impostarlo.

Prova modprobe bttv, se non va fai modinfo -p bttv e ti ci sbatti un
pochino finchè trovi la tua.

Per sapere com'è andata non dimenticarti di dmesg.

Vince

then they fight you, then you win.
[Gandhi]