Re: Emulazione scsi

On 16 Mar 2003 17:07:40 +0100
"Diego A. Barrera D." <incad.b@tin.it> wrote:

>  A proposito:
>  quando riusciro' a masterizzare con linux potro' creare CDROM con FS
>  ext2? Se si' sara' possibile dare loro un proprietario e i vari
>  diritti di accesso?

Ma certo che si può fare. cdrecord è un programma che prende un
qualunque file di dati e lo mette su cd, permettendoti di scegliere le
modalità, ma senza preoccuparsi di come siano organizzati i dati.
L'immagine del filesystem la crei un po' come ti pare.

Tante volte mi è capitato per sbaglio di mettere dei file (film)
direttamente su cd. Come si fa in quei casi? Si lancia mplayer
/dev/cdrom! E spesso (dipende dal lettore cd) funziona. Credo che questo
ti faccia capire bene la differenza fra mettere i dati su cd e il
filesystem di quei dati.

Un'altra idea interessante, visto che siamo in argomento, è utilizzare
cryptofs per creare cd montabili ma criptati con password. E magari poi
spedirli in USA e farsi arrestare :P

Vincenzo