bridge+firewall & samba

ciao a tutti

vi spiego brevemente due problemi che non riesco a risolvere

1) ho collegato due gruppi di computer appartenenti ad una rete 192.168.0.0
il primo gruppo (A) va da .0.1 a .0.110 (eth1)
il secondo gruppo (B) da da .0.111 a .0.250 (eth0)
li ho collegato con un bridge e funziona tutto correttamente
devo però fare in modo che il gruppo B non veda A
ho pensato ad iptables con
iptables -a INPUT -i eth0 -j DROP
..... ma non funziona

suggerimneti ?

2) sulla stessa macchina gira Samba
deve mettere a disposizione degli utenti di A delle risorse
ho specificato "interfaces=eth1"
ma nei log trovo "no network interfaces found"

ho pensato potesse dipendere dal fatto che, con la creazione del bridge,
solitamente le schede di rete non hanno IP

ho ssegnato alla scheda interessata (eth1) un IP ..... ma ninente lo stesso

qualche suggerimento ?

grazie