xmame

Ciao a tutti.
Ho installato xmame 0.65.1 che si trova tra i server di apt-get.org e uso come frontend gxmame ma non riesco a far funzionare il joypad. Per inciso gxmame lo vede e lo usa ma xmame non riesce a usarlo dicendo che o il joypad non e' installato o non e' stato compilato il supporto.

Dubito della seconda perche' ho vari tipi di interfacce per joypad nella selezione e non credo che siano tutte non compilate... Il joypad e' un sidewinder della microsoft e il modulo viene correttamente caricato dal kernel.

Non sapete dove posso andare a sbattere la testa per capire come mai non lo utilizza?

grazie 1000