ADSL e router

Ciao a tutti,
ho un problema con il collegamento del mio server ad internet tramite router.

Ho un portatile 192.168.0.16
In esso ho impostato gateway 192.168.0.254 (router).
Navigo tranquillamente oltre a poter fare apt-setup, ping ecc....

Ho il server in ufficio con 192.168.0.1
In esso ho impostato gateway 192.168.0.254 (router).
Riesco a fare i ping a server esterni alla rete ma non riesco a fare apt-get update/upgrade e non riesco neanche ad usare wget perchè dopo un paio di minuti mi và in timeout...

Cosa può essere che mi impedisce il collegamento?

Ciao e grazie,
Federico

--
federico@fvaccari.com